Hoya carnosa, la pianta succulenta per serre da giardino e da interno.

by admin Email

  


L'hoya carnosa è una delle piante succulente più interessanti da tenere in casa, soprattutto se in giardino o in garage si è adibita una piccola parte a "serra". L'hoya rappresenta una valida alternativa all'arredamento di casa e giardino con piante poco originali e ripetitive. Con questa pianta potrete sbalordire i vostri ospiti con una funzionalità incredibile, che lascerà tutti a bocca aperta.

L'hoya carnosa infatti, produce i famosi "fiori di ceramica", che producono gocce di nettare dolce, che possono essere assaggiati togliendo la goccia dal fiore con le dita. Oltre allo splendido colore del fiore, che varia da un leggero rosa a un forte rosso mattone, l'hoya carnosa, si sviluppa come un rampicante con delle braccia lunghe anche 10 metri, permettendo di arredare anche serre molto ampie, e distribuendo i suoi fiori lungo tutto il suo percorso.

Esposizione e luce per l'hoya carnosa

Potete esporre questa pianta in una zona semiombreggiata, illuminato dalla luce del sole diretta, ma solo per alcune ore al giorno.

Acqua e annaffiatura per l'hoya

Evitare di annaffiare l'hoya carnosa in modo eccessivo; normalmente basta dare acqua all'hoya ogni circa 15 giorni; se fa freddo, la pianta richiede meno acqua, fino anche a una innaffiatura al mese, mentre in estate ci si può attestare sul valore sopra descritto.

Concimi per l'hoya carnosa

In inverno è consigliabile sospendere, o ridurre a zero le concimazioni; un eccessiva crescita di nuovi germogli nel periodo invernale (cosa che può accadere in inverno) espone in modo pericoloso la pianta al rischio di gelate.

Hoya carnosa fiori di ceramica.

Hoya carnosa, la pianta con i fiori.


  


Casa e giardino online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace